Anni di libri

Mi ricordo che quando frequentavo la scuola elementare mi piaceva leggere sdraiata sul letto. Leggere era il mio rifugio, un rifugio che non aveva bisogno di mura per riuscire a farmi sentire al sicuro dagli avvenimenti del quotidiano.

Serie Tv ed emozioni forti

serie tv Shameless

Ho cominciato ad appassionarmi alle serie tv molto tardi mentre prima, quando ascoltavo i miei amici e i colleghi parlare di serie, mi annoiavo e mi ritenevo immune da quelle chiacchiere che, per quanto credevo, richiamavano a qualcosa di effimero e irreale.

La paura di osare

Quando una storia finisce ci si ritrova a fare delle riflessioni su ciò abbiamo dato e su ciò che abbiamo preso, non sempre subito riusciamo a trarre lucidamente delle conclusioni.

Paura di non essere mai abbastanza

Paura di non essere mai abbastanza

Anni di studi, specializzazioni, perfezionamenti e approfondimenti per fare il proprio lavoro e tuttavia alla proposta di un lavoro importante ci si sente in dovere di sminuirsi e squalificarsi.

Donne che temono le donne

Nel linguaggio comune si definisce gatta morta colei che usa la seduzione e si mostra fragile e passiva con “il maschio” per ottenere ciò che vuole e legarlo a sé.